COMUNICATO STAMPA
Costituito a Caserta il coordinamento provinciale antifascista, antirazzista, antidiscriminazioni.
Primo appuntamento sabato 10 febbraio dalle ore 17.00 all’evento PORTONI IN FESTA, di Generazione Libera per sottoscrivere l’appello “Mai più fascismi”.
Negli ultimi anni è stato sottovalutato il clima di odio e di violenza alimentato e strumentalizzato in maniera crescente. La logica della guerra tra poveri, giocata sul ribasso continuo dei diritti dei cittadini, sta distruggendo il nostro tessuto sociale, lasciando spazio a gruppi e movimenti che basano la loro azione sull’odio, la violenza e la discriminazione.
Questa ondata va arrestata con tutti i metodi democratici in nostro possesso.
Con grande senso di responsabilità, come realtà associative e sindacali del territorio casertano abbiamo deciso di assumere una posizione inequivocabile, ispirandoci ai valori della Costituzione: SIAMO ANTIFASCISTI, SIAMO ANTIRAZZISTI, AGIAMO INSIEME CONTRO OGNI FORMA DI VIOLENZA E DI DISCRIMINAZIONE, SENZA SE E SENZA MA.
Riteniamo che occorra immediatamente opporsi ad uno stato di disinformazione, voluto e costruito ad arte per distogliere l’attenzione dalle vere criticità di questo Paese. Dobbiamo fornire ai cittadini gli strumenti per comprendere cosa accade realmente, aprire un dialogo costante a partire dalle scuole e dalle famiglie.
Il coordinamento è pronto a promuovere su tutto il territorio della provincia di Caserta, a partire dalle periferie, iniziative e percorsi di condivisione e corretta informazione.
Iniziamo sabato 10 febbraio, saremo presenti all’evento PORTONI IN FESTA, promosso da Generazione Libera, in cui sarà possibile sottoscrivere l’appello “MAI PIU’ FASCISMI”.
I promotori:
ARCI –ARCIRAGAZZI- ANPI – CENTRO FERNANDES – CGIL – CIDIS – CISL – COMITATO DON PEPPE DIANA – COMITATO PER VILLA GIQUINTO – GENERAZIONE LIBERA – GENERAZIONE MIGRANTE – FISH – LAB. SOCIALE MILLEPIANI – LIBERA – MIGRANTES CAPUA -NERO E NON SOLO! – RAIN ARCIGAY – UIL .
Caserta, 8 febbraio 2018