Il lavoro degli appalti è frammentario, faticoso e mal retribuito. Ripristinare la responsabilità solidale vuol dire tutelare i diritti di lavoratrici e lavoratori, che necessitano di maggiori garanzie di quelle che ad oggi dispongono.

La CGIL   di Caserta organizza per  il giorno 19 marzo, giornata nazionale per la raccolta di firme  nei luoghi di lavoro  a sostegno della Proposta di legge di iniziativa popolare,   presidi   nelle città di Aversa e Caserta con diffusione di materiale informativo di sintesi della proposta  di legge sugli appalti .

Sempre  nella giornata del 19 marzo, la CGIL di Caserta e le categorie sindacali presenti sul territorio attiveranno,  insieme ai delegati aziendali, una capillare raccolta di  firme nei luoghi di lavoro , nei settori privati,  della pubblica amministrazione, dei servizi, nelle sedi sindacali territoriali  e nelle leghe dei pensionati della nostra provincia.

In particolare sono previsti i seguenti  punti di raccolta firme :

CIRA – INDESIT – FIREMA – LAMINAZIONE SOTTILE -JABIL – ERICCSON – BOSTON – STS – EX RIETER -BST – PIERREL – PRISMYANN – TNT – SEMA SRL – CANTIERE POLICLINICO – CEMENTIR -INTERPORTO – COCA COLA – BARILLA – GISEC – COMUNE CASERTA – PIROTECNICO -UFFICIO DELLE ENTRATE -OSPEDALE PIEDIMONTE MATESE – COMUNE S.MARIA C.V.-OSPEDALE S.FELICE A CANCELLO -COMUNE SAN FELICE A CANCELLO – SCUOLE VILLA LITERNO – SCUOLE SESSA A.  –  E PRESSO LE SEDI TERRITORIALI DI AVERSA – PIEDIMONTE – CASERTA – VILLA LITERNO -FALCIANO DEL MASSICO E PRESSO LE LEGHE DEI PENSIONATI DI MADDALONI, MARCIANISE, CAPUA AVERSA E VAIRANO.

Firma, perché i diritti non sono in appalto.

Caserta 16 marzo 2015

CGIL Caserta